10.000 Vele per Amatrice

10.000 Vele per Amatrice

Evento che si terrà il 07 Maggio 2017

10.000 Vele per Amatrice

Ciao a tutti!

Dopo un periodo di mia assenza dal Web, eccomi di nuovo a voi… e torno OnLine per una buona ragione, un grande evento solidale: 10.000 Vele per Amatrice.

10.000 Vele per Amatrice

In breve, vi spiego di cosa si tratta.

L’evento, pensato e studiato dall’Associazione 10000 VELE DI SOLIDARIETA, ( Pagina Facebook ) grazie all’ Amico Stefano De Dominicis che ne è presidente, ha proposto una serie di veleggiate fatte in contemporanea su tutti i mari Italiani, il cui scopo è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di materiali e attrezzature di necessità per il comprensorio scolastico di Amatrice (dalle materne al Liceo) che ha subito gravissimi danni e perdite dagli ultimi noti eventi sismici.

Dopo aver  stabilito contatti con l’amministrazione (Sindaco Pirozzi) e con la responsabile degli istituti scolastici (Prof.ssa Pitone) del Comune di Amatrice., si è appreso che sono già in corso le procedure per la ricostruzione delle strutture che, però, andranno poi rese operative. Il nostro obiettivo sarà dunque quello di raccogliere fondi per acquistare/finanziare materiale e attrezzature didattiche , attrezzature sportive e qualunque altro genere di materiale si rendesse necessario per garantire un completo godimento delle offerte didattiche del comprensorio scolastico (dalle materne al Liceo). Una nota interessante è che il Ministero dell’Istruzione ha stabilito con un decreto che, il Liceo di Amatrice sarà il 1° in Italia (e forse in Europa) con indirizzo sportivo.

 
Come partecipare
  1.  Imbarcazioni Reali: Per il litorale di Genova, l’evento viene organizzato dal Centro Velico Interforze, di cui mi pregio far parte, che assieme ad altri  Circoli ed Associazioni Veliche Genovesi, organizzano per il 7 Maggio una Grande Veleggiata alla quale chiunque può partecipare semplicemente con un’offerta Libera.
  2. Imbarcazioni Virtuali: Chiunque può inventarsi un nome da dare ad un’imbarcazione Virtuale, raccogliere le offerte dei membri dell’ equipaggio, e dopo aver effettuato il bonifico bancario l’Imbarcazione Apparirà nell’elenco dei partecipanti virtuali. In questo modo, si è data la possibilità di poter partecipare anche a chi per le piu svariate ragioni non potrà essere realmente in mare a vele spiegate.
 
Uso dei fondi

I fondi raccolti non potranno essere, per nessuna ragione, depauperati per spese, rimborsi o quant’altro riguardi l’organizzazione dell’evento che è, e deve restare, a carattere totalmente volontario!

Sono stati nominati n° 3 tesorieri garanti dei fondi , diversi dagli organizzatori,   che potranno autorizzare, con firme congiunte l’invio di danaro solo ed esclusivamente per l’acquisto o il pagamento del materiale e/o attrezzature, stabilite di comune accordo con i diretti interessati.

Per partecipare e far parte degli equipaggi che faranno la veleggiata reale,  eccovi i Contatti Per la zona di Genova:

Massimo Rossi +393313695602

mail: [email protected]

L’evento nel Dettaglio Per Genova:

Visualizza o Scarica 

avviso di veleggiata per Amatrice

info-flotta-virtuale 

 

 

 

Pubblicato da Massimo Rossi

Ciao, mi chiamo Massimo. Adoro il mare e lo vivo al meglio che posso con la mia barca a vela. Ho anche l'hobby dell'elettronica, che cerco di integrare con la passione per la vela, apportando alla mia Alcyone, modifiche e migliorie. Sul mio sito si possono vedere alcune di queste migliorie con i relativi schemi elettrici e costruttivi, oltre ad altre informazioni e foto della barca.