Strumenti ed elettronica di bordo

Qui puoi visualizzare tutti i manuali relativi agli Strumenti ed elettronica di bordo attualmente installati su Alcyone,come ad esempio le varie interfacce utilizzate per la rete nmea, i caricabatterie, i regolatori di carica solari, l’autopilota, il vhf ecc. ecc. insomma tutti di tutti gli strumenti e l’elettronica di bordo.

Ho creato questa pagina sia per mio uso poichè talvolta capita di aver bisogno di un manuale che a bordo non hai più o che non trovi e ritengo che questo sia un modo utile e comodo di averli sempre tutti a portata di mano. Tuttavia questi stessi manuali potrebbero tornare utili anche ad altre persone, essendo strumenti largamente usati, ed allora ecco una ragione in più per renderli pubblici. I file sono in formato PDF e non tutti sono in italiano, anzi a tal proposito, se qualcuno di voi ha dei link da segnalarmi dove trovare la versione Italiana, oppure li ha già in formato pdf e me li volesse inviare, può farlo da QUI ed avrebbe la mia gratitudine.

Stazione fissa VHF – Icom IC-M604A IC-M604A
RTX – VHF portatile – Icom IC-M23 IC-M23
Ricev. AIS – NASA – AIS Engine 3 AIS Engine NASA
Plotter  –  Garmin GPSmap 620 GPSMAP_620-640 Install_EN – GPSMAP_620_640_OwnerMan_EN
Stazione Vento TackTick MN100-2 con interfaccia NMEA Controllo_Posizionamento_mn100-2
Tridata – Raymarine ST60 ST60+ Tridata manuale
Autopilota – Raymarine ST6002 + SmartPilot S1 Manuale_Ita_ST6002 –  S1-S1G service manual  –  S1-S1G manuale utente
Attuatore Autopilota Raymarine Type1 linear_drive
Actiense NDC-4  Multiplexer NMEA User Manual -eng [download id=”2181″] [download id=”2194″] [download id=”2198″]
raymarine e85001 NMEA – Seatalk  interface box  Raymarine e85001 interface box
Monitor Batterie – Clipper BM-1  Clipper BM-1
Avvolgifiocco – Furlex 100S  Avvolgifiocco Furlex

Ecco alcune immagini degli strumenti citati…

 

 

Spero che questa raccolta di manuali  possano esservi d’aiuto e se la pagina vi è stata  utile e vi è piaciuta, potete condividerla con i vostri amici….


Pubblicato da Massimo Rossi

Ciao, mi chiamo Massimo. Adoro il mare e lo vivo al meglio che posso con la mia barca a vela. Ho anche l'hobby dell'elettronica, che cerco di integrare con la passione per la vela, apportando alla mia Alcyone, modifiche e migliorie. Sul mio sito si possono vedere alcune di queste migliorie con i relativi schemi elettrici e costruttivi, oltre ad altre informazioni e foto della barca.