Elba – Capraia – Corsica |Estate 2014

Veleggiando tra Elba – Capraia – Corsica | Estate 2014 Che strana estate!

Lerro

Anche quest’anno Alcyone mi ha regalato delle belle vacanze spesso trascorse con gruppi di amici, assieme ai quali si naviga tra le magnifiche isole dell’arcipelago toscano ed il versante Nord-Est della selvaggia Corsica. Quest’anno purtroppo la situazione di forte instabilità metereologica talvolta a minato un po il relax obbligandoci ad alcune giornate fermi in porto o rada, sotto piogge anche intense e mare spesso troppo formato.
Purtroppo questi fattori mi hanno costretto, in qualità di Skipper, a continue variazioni sull’intinerario che c’eravamo preposto; ma si sà… la sicurezza dell’equipaggio viene al di sopra di ogni cosa e, non sempre gli ospiti a bordo sono esperti velisti in grado di affrontare anche situazioni difficili!

Ciò nonstante non ci siamo certo lasciati scoraggiare ed anche se con qualche attimo di sconforto, siamo comunque riusciti a mantenere alto il morale dedicandoci anche ad altre attività come la pesca e le piccole gite a terra. Alla fine ci siamo divertiti comunque. E forse, per qualche ospite, navigare in sicurezza ma con mare ben formato, è stata anche un’esperienza nuova e formativa.

Nella gallery qui sotto vi propongo alcune fotografie di questa strana Estate 2014.

 


 


 


 

Pubblicato da Massimo Rossi

Ciao, mi chiamo Massimo. Adoro il mare e lo vivo al meglio che posso con la mia barca a vela. Ho anche l'hobby dell'elettronica, che cerco di integrare con la passione per la vela, apportando alla mia Alcyone, modifiche e migliorie. Sul mio sito si possono vedere alcune di queste migliorie con i relativi schemi elettrici e costruttivi, oltre ad altre informazioni e foto della barca.