Questo vuole essere un piccolo omaggio e tributo ad ” Ana Marija Nava ” la mia precedente imbarcazione. Si tratta di un Elan 31S del 1987, uno scafo a mio avviso molto ben riuscito, che rende la barca comoda e veloce anche per la crociera.
La prima volta che ho messo piede su un Elan 31S erano gli anni ’90 quando ne noleggiai una una per farmi una crociera nelle isole del quarnaro, e me ne innamorai!
Qualche anno dopo, maturata la decisione di cambiare barca ( all’epoca avevo “Ponfy”, uno Zuanelli Z25 ) iniziavo una capillare ricerca tra le inserzioni dell’ usato, ma i prezzi erano un po fuori dalla mia portata. Poi ad un certo punto la svolta, un annuncio dalla Croazia!
Il prezzo era buono e le condizioni della barca apparivano perfette, non restava che andarla a vedere in prima persona! Per farla breve, fu amore a prima vista e divenne mia!
Ana Marija Nava è stata per me una grandissima barca, maestra e compagna di bellissime vacanze e appaganti veleggiate. Vi farò sorridere, ma mi è stata vicina anche in momenti bui della mia vita, ecco un altro buon motivo per renderle un omaggio, pubblicando queste poche righe, un augurio e qualche sua fotografia.
Buon Vento Ana Marija!
P.S.: Se l’attuale proprietario leggesse queste righe, mi farebbe piacere che mi contattasse per avere notizie della barca. Allo stesso modo, se qualcuno ha avuto occasione di vederla ormeggiata in qualche Marina e mi volesse fornire notizie, non esiti a contattarmi. Grazie!